Completo Supporto per ogni esigenza tecnica, organizzativa e gestionale

Il nostro obiettivo è quello di garantire ai clienti, nelle diverse discipline di intervento, un sevizio efficiente e qualificato attraverso un continuo confronto con le innovazioni tecnologiche presenti nel mercato.
In ogni progetto fino ad oggi realizzato, partecipiano alle indagini preliminari, allo studio di fattibilità, alla scelta delle soluzioni meccaniche, elettriche, elettroniche, software, hardware e gestionali.

L’azienda inizia circa 50 anni or sono, con l'avvio dell'attività imprenditoriale ad opera del fondatore, Eligio Ragessi.

Agli inizi degli anni '80, nasce l'esigenza di dotarsi di una struttura più consona alle crescenti necessità interne e, con l'ingresso dei figli, viene costituita la RGS Elettrotecnica che realizza impianti elettrici civili ed industriali.

L'attività prende quota e nascono nuovi settori di business attorno all'idea originale; si arriva così al 1991 anno in cui, con l'ingresso di altri soci, viene fondata la VRG IMPIANTI SRL che incorpora la RGS Elettrotecnica ed allarga la sfera di attività anche al software e all'hardware per automazioni elettromeccaniche.

Nel 1998, grazie alle crescenti richieste in tal senso, nasce la RGS Automazioni che offre servizi di engineering per la costruzione di impianti di automazione industriale.

Nel 2002 arricchisce la tipologia di servizi offerti al cliente, aggiungendo anche l’esecuzione e la manutenzione di impianti idro-termo-sanitari, avvalendosi delle più importanti marche del settore e tecnici altrettanto qualificati.

E’ ora in corso il cambio generazionale dove sono entrari a far parte dell’organico alcuni figli dei soci fondatori: Dott. Matteo Ragessi e Ing. Andrea Ragessi (ingegnere elettrico) per VRG Impianti e Ragessi Gessica per RGS Automazioni. Prossimamente entrerà a far parte dell’azienda anche Filippo Ragessi.